• slide1
    slide1
  • 03
    03
  • slide2
    slide2
  • slide3
    slide3
  • 02
    02

Test E.A.V. e Chinesiologia

 

       EAV - ELETTROAGOPUNTURA SECONDO VOLL  

        CHINESIOLOGIA SPECIALIZZATA SECONDO VERSENDAAL

In numerosi casi, nonostante gli accertamenti convenzionali, non si riescono a capire le cause di comuni patologie (stanchezza immotivata, allergie, insonnia, ansia, colite, mal di testa, stitichezza…). Può accadere quando uno o più sintomi sono di tipo “funzionale”, cioè non hanno alla base un’alterazione della struttura organica. Il Test EAV analizza lo stato funzionale energetico ed eventuali “disfunzioni”  o squilibri.

Si basa sulle ricerche fatte dal medico tedesco Reinhold Voll (1909-1989) che, già nel 1940, scoprì che la pelle umana ha una normale resistenza elettrica che varia dai 2 ai 4 milioni di ohm, mentre sui punti utilizzati dall'Agopuntura la resistenza di una persona sana si aggira intorno ai 100.000 ohm.

Il dott. Voll, dopo ricerche e sperimentazioni, ideò un'apparecchiatura in grado di misurare tale resistenza e visualizzarne il valore. Scoprì che i punti più favorevoli per la misurazione erano localizzati sulla punta delle dita delle mani e dei piedi. Ciò è molto interessante perché la stessa Agopuntura localizza in tali punti l'inizio o la fine dei percorsi energetici definiti meridiani.

TEST EAV  1  Generale

Analisi dei valori energetici dei meridiani delle mani (corrispondenti a Linfatico, Polmone, Intestino Crasso, Degenerazione Nervosa, Circolazione, Allergia, Degenerazione Organica, Endocrino, Cuore, Intestino Tenue).

Valutazione di carichi tossici virali, batterici, micotici, chimici, metalli pesanti, radiazioni elettromagnetiche. Misurazioni relative all’odontoiatria, verificando la tolleranza dell’organismo a determinati materiali, amalgami, e la presenza di eventuali elementi focali o infiammatori.

TEST EAV 2  Compatibilità Alimentari

L' E.A.V, viene utilizzata con successo anche nell'elaborazione delle diete personalizzate. Infatti, qualsiasi alimento, non appena viene messo a contatto con il corpo, produce delle variazioni energetiche in alcuni punti di agopuntura, indicando così se la sua assunzione porterà un beneficio all'organismo, sarà neutra o addirittura negativa.

Nel programma sono in uso 315 fiale test : Additivi e conservanti,  Animali e vegetali, Aromi, Carni, Cereali, Condimenti, Dolcificanti, Fibre e Tessuti, Frutta fresca, Frutta secca, Latticini, Legumi, Nervini, Pesce, Verdure.

Il Test EAV, indolore e non invasivo, è adatto a tutti, efficace e ideale anche per i bambini. E’   controindicato solo per i portatori di pace-makers.

 

 CHINESIOLOGIA

La Chinesiologia Specializzata è un metodo, diffuso in tutto il mondo, che consente di ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo utilizzando dei test muscolari. Negli anni ’60 vennero scoperti  nel nostro corpo  dei punti e dei meccanismi riflessi, che opportunamente attivati, consentono una variazione di risposta forte o debole. 

Si tratta di riflessi veicolati dai propriocettori nervosi muscolari. Questi punti sono  in connessione con i meridiani e gli organi della tradizione cinese. Nell’esecuzione dei test possono essere associati riferimenti verbali, fisici, emotivi, energetici per valutare la reazione del sistema captata attraverso tali stimoli.

Il test permette, attraverso i cambiamenti di risposta, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio della persona a livello fisico, mentale-emotivo, nutrizionale, ecc. consentendo di ottenere risposte anche sulla causa principale di un eventuale squilibrio. Se l’energia del meridiano e la funzione dell’organo associato sono in equilibrio risulterà normale anche il tono di base dei muscoli ad essi correlato, mentre un loro squilibrio provocherà una diversità del tono muscolare e della velocità di risposta del muscolo.

Come ogni altro essere vivente, l’essere umano emette costantemente informazioni vibrazionali circa il proprio stato. Si possono perciò ottenere importanti informazioni, attraverso la Kinesiologia, sulla presenza di eventuali problemi, provenienti dalla mancanza di nutrimenti essenziali o dall’eccesso di sostanze che provocano disbiosi intestinale, compresi  microrganismi come Candida Albicans, oppure da disturbi da cicatrici o da situazioni focali o da campi di disturbo, da stress geopatico, correnti galvaniche endorali, da metalli tossici, squilibri emozionali,..

Mentre la discipline della salute  “ufficiali” si occupano principalmente del sintomo, con metodi come quello della Chinesiologia, l’obiettivo diventa  la persona nella sua interezza, per riequilibrare i vari elementi che creano scompenso al suo sistema immunitario, che possono essere di varia natura, biochimica, fisica, energetica, emotiva, oppure in combinazione tra loro.

Il Test Kinesiologico va eseguito in condizioni ottimali in base a procedure di controllo corrette per fare in modo che i risultati siano precisi e incontrovertibili ed è adatto a tutti.