Prenota appuntamento 055.7191492 CONTATTI

Agopuntura Firenze

 

Trattamenti di Agopuntura presso Centro Olimpo Firenze. L’Agopuntura – è la forma di medicina alternativa più diffusa in Europa.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità la riconosce come terapia
complementare in abbinamento alla medicina tradizionale.
Cura la persona nella sua interezza, ristabilendo il corretto fluire dell’energia
vitale che scorre in ogni organismo, andando ad agire a livello di punti ben
precisi distribuiti su tutto il corpo. L’effetto è quello di risolvere le disarmonie
energetiche secondo un processo di autoguarigione pressoché privo di effetti
collaterali e senza ricorrere all’uso dei farmaci.
L’Agopuntura presso Centro Olimpo Firenze offre benefici che si esprimono non solo sul corpo ma anche sulla mente. I trattamenti sono finalizzati a risolvere disturbi muscolari o articolari, circolatori, respiratori (allergie comprese), gastrointestinali, ginecologici, urinari ma anche psicologici come ansia e depressione, oppure le cefalee.
È efficace nel trattamento della sindrome premestruale, nelle irregolarità del ciclo ma anche per alleviare i disturbi tipici della menopausa o risolvere determinati problemi di infertilità. L’Agopuntura cura dermatiti, psoriasi e altri problemi dermatologici spesso legati alla sfera emotiva o psicologica. Si tratta tra l’altro di una tecnica adatta anche ai bambini
Tra le applicazioni dell’Agopuntura è importante considerare anche quelle destinate al trattamento delle dipendenze come quelle da fumo, alcool e droghe.

I tempi di una seduta di Agopuntura sono variabili a seconda del problema e della persona che riceve il trattamento. Di media, l’applicazione degli aghi ha un tempo di circa 20-30 minuti anche se non si esclude un trattamento più breve o al contrario un po’ più lungo.
Di norma occorrono alcune sedute per risolvere definitivamente il problema, sarà compito del medico capire attraverso il linguaggio del corpo e attraverso i miglioramenti avvertiti dal paziente, quando il risultato è stato raggiunto

Vengono impiegati sottili aghi, sterili e monouso, per il trattamento di varie patologie (dalla cefalea, dolori artrosi cervicali e lombari, nevralgie etc.), ma anche di patologie funzionali a carico dell’apparato gastrointestinale e genitourinario. Non presenta controindicazioni e non produce effetti collaterali nocivi. Risulta particolarmente utile in soggetti allergici, intolleranti o portatori di patologie che controindichino l’uso di farmaci.