Prenota appuntamento 055.7191492 CONTATTI

Trattamento dolori e disfunzione del piede

Si consiglia:

VALUTAZIONE POSTURO-PODALICA ED ANALISI COMPUTERIZZATA

analisi computerizzato del passo

consiste nel determinare la diagnosi e il percorso terapeutico  attraverso vari test kinesiologici e valutazioni cliniche. Analisi baropodometrica consiste in una valutazione strumentale pressoria che serve a realizzare una rilevazione computerizzata del ciclo del passo del piede dando tutta una serie di parametri sull’esecuzione sia dell’appoggio del piede ma anche delle strutture soprastanti come ginocchio, anca, tronco. Cosi’ come a valutare la postura e i parametri di equilibrio dati dalla valutazione stabilometrica.
 Per approfondire


TRATTAMENTO OSTEOPATICO

L’osteopatia è un metodo di valutazione e di trattamento che tratta varie patologie senza utilizzare farmaci, ma solo attraverso la medicina manuale. L’osteopatia comprende varie tecniche di manipolazione e si usa per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali. L’osteopata     agisce sui sistemi fisiologici e funzionali (muscolo-scheletrico, vascolare, viscerale, cranio-sacrale) permettendo al corpo di rimuovere i disequilibri, le asimmetrie e i blocchi articolari ristabilendo cosi’ una buona funzionalità ed efficienza dell’organismo. Ciò che la medicina allopatica apporta grazie a sostanze chimiche (farmaci) per calmare, frenare o stimolare i sistemi di funzionamento umano, l’osteopatia tende ad ottenere tramite interventi manuali. Per approfondire

PLANTARE PERSONALIZZATO

plantari

L’appoggio non corretto del piede incide negativamente sull’attività motoria ed induce il nostro corpo ad assumere un atteggiamento sbagliato, aumenta perciò la fatica e si determina un disarmonico sviluppo muscolare.
L’ortesi plantare è un dispositivo realizzato interamente su misura che, in generale,deve rispondere a più necessità: da un lato correggere e/o compensare una problematica e dall’altra essere ben tollerata dal paziente risultando perciò leggera e soprattutto capace di migliorare la qualità della nostra vita .
NEL NOSTRO CENTRO REALIZZIAMO DIVERSI TIPI DI ORTESI PLANTARE SIA BIOMECCANICHE CLASSICHE CHE PROPRIOCETTIVE. Per approfondire